Il debutto come modello di J Balvin e la «rivendita» di gioielli di Anna Dello Russo

J Balvin modello per Guess  

J Balvin diventa modello per Guess. Il marchio di moda ha, infatti, scelto il leader della ragaetton revolution di seconda generazione come nuovo volto della campagna per la primavera 2019. Accanto a lui, le modelle Sofia Jamora, Kara Del Toro, Xian Mikol e Gabriela Giovanardi, in una serie di fotografie scattate a Miami, in Florida. La campagna, con la direzione artistica di Paul Marciano (anche direttore cretivo di Guess) e gli scatti della fotografa di moda Tatiana Gerusova, immortala Balvin per le vie di Little Haiti e in un’abitazione privata con indosso una selezione di capi della capsule collection «Guess Vibras». A fare da sfondo, una serie di muri colorati e opere di street art, che portano la collezione a fondersi con l’atmosfera tropicale della città. 

Faliero Sarti celebra Londra  

Faliero Sarti celebra la città di Londra con una sciarpa in cui sono presenti tutti i suoi simboli più noti, rivisitati da Monica Sarti con lo stile ironico e spensierato che da sempre la contraddistingue. La sciarpa, realizzata in cashmere e modal, ripercorre all’interno di una mappa alcuni dei luoghi e icone di riferimento della città. Raffigurata qui con uno stile giocoso che si affianca all’ eccellenza artigianale, che rende la sciarpa un accessorio per tutti i giorni.  

Anna dello Russo e la «rivendita» su Vestiaire Collective  

Anna dello Russo vende i suoi gioielli su Vestiaire Collective. L’icona della moda ha personalmente selezionato 38 pezzi unici dal suo archivio e ha deciso di caricarli sul più importante global merketplace della moda di lusso second-hand. «Ho collezionato così tanto e in maniera così metodica nel corso degli anni, che ho realizzato di essere arrivata a un punto in cui era importante fermarsi» racconta Dello Russo, perfettamente in line con la visione di Vestiaire Collective che incoraggia i consumatori a dare nuova vita alla moda, attraverso il riutilizzo e la rivendita.  

Qui, l’editor at large di Vogue Giappone ha deciso di vendere numerosi pezzi unici collezionati per oltre 30 anni, tra cui una collana di Lanvin indossata durante una sfilata a Parigi del 2014, un choker d’oro vintage a forma di coccodrillo indossato durante la sfilata di Gucci S/S 2012, una clutch con il monogram AdR e bijoux, tra gli altri, di Chanel, Balenciaga, Prada ed Etro. 


Share